Cavalcare Wiki
Advertisement
Lambada-e-calcestruzzo

Il numero dell'11 gennaio 2012 di Lambada e calcestruzzo presenta in copertina un agile salto del direttore, ing. Mauro Rivara.

Lambada e calcestruzzo è una rivista settimanale, che ha per sottotitolo Settimanale per ingegneri ballerini. E' pubblicata dalle Edizioni Cavalcare e dal 2006 è diretta ad interim dall'ing. Mauro Rivara. La rivista è nata nel 1980 come allegato di Turbine e pistoni, e dal 1982 ha iniziato a venir venduta autonomamente.

La tiratura del settimanale si aggira sulle 15.000 copie, quelle effettivamente distribuite sono circa 8.000.

Nonostante la scarsa diffusione il settimanale ha ospitato articoli di grande interesse sul tema degli ingegneri danzanti, attirando in più di un'occasione l'interesse dell'ing. Nicola Vaccarezza, che conserva un'intera collezione del settimanale in uno dei bagni della sua abitazione in Settimo Torinese e alla cui lettura talvolta si dedica nei rari momenti di relax.

Purtroppo Lambada e calcestruzzo ha destato interesse anche presso la Santa Sede, che ha pronunciato dure parole di condanna nei confronti del settimanale, considerato blasfemo e peccaminoso. Nell'ottobre 2008 il Pontefice Joseph Ratzinger, durante la consueta omelia domenicale, ha duramente condannato la rivista, minacciando subdolamente una crociata contro il suo capelluto direttore.

Effettivamente una rubrica piuttosto popolare di Lambada e calcestruzzo, intitolata Lap dance in turbina, contiene spesso argomenti piuttosto scabrosi e contrari alla pubblica decenza.

Advertisement